La FATTURAZIONE ELETTRONICA è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa e archiviazione.

A chi si rivolge?

A tutti i soggetti Titolari di Partita IVA con obbligo di fatturazione.

Chi la deve emettere?

Dal 1° gennaio 2019 tutti saranno obbligati ad emettere questo documento digitale in formato XML attraverso degli appositi software forniti o dalle Software House o dall’Agenzia delle Entrate.

Chi la deve spedire?

Può essere spedita tramite Pec direttamente dal soggetto Titolare di Partita IVA oppure attraverso un intermediario abilitato e fornito di apposita Pec.

Chi la riceve?

Viene ricevuta da un sistema di interscambio dati telematici denominato SDI il quale a sua volta provvede a recapitare la fattura elettronica al destinatario finale sempre in formato digitale.

Chi la conserva?

La conservazione avviene in digitale per un periodo di 10 anni e può essere effettuata autonomamente dal Titolare di Partita IVA mediante l’utilizzo di appositi software o di Software House oppure attraverso il servizio offerto dal proprio professionista intermediario.

Chi gestisce il servizio telematico?

L’intero servizio, attraverso Pec e i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate, può essere gestito ed effettuato dallo stesso Titolare di Partita IVA, con un ingente dispendio di tempo ed energie, o mediante il supporto  delle Software House, con un discreto dispendio economico e assistenza limitata al servizio scelto, o infine attraverso il servizio professionale della Venuti Solution, con zero pensieri, un assistenza più ampia, continuativa e completa e una spesa annuale minima.

Ecco in dettaglio alcuni prezzi riguardanti il nostro servizio di Fatturazione Elettronica:

Servizio Autonomo di Fatturazione Elettronica completo €350,00 annuali = il costo del servizio, che si rivolge ai professionisti, agli artigiani, alle aziende commerciali e di servizi, alle società e a chiunque ne necessiti, comprende un pacchetto applicativo per ogni Azienda con possibilità di creare in autonomia il proprio documento elettronico richiesto, di conservarlo in un archivio digitalizzato ufficiale, per la durata di 10 anni, con possibilità di rinnovo, e di essere spedito automaticamente, mediante il vostro stesso server, attraverso l’appoggio e il monitoraggio della nostra piattaforma;

Servizio Assistito di Fatturazione Elettronica parziale €300,00 (€70,00 creazione + €230,00 invio e archiviazione) annuali =  il costo del servizio, che si rivolge ai professionisti, agli artigiani, alle aziende commerciali e di servizi, alle società e a chiunque ne necessiti, comprende un pacchetto applicativo per ogni Azienda con possibilità di creare in autonomia il proprio documento elettronico richiesto, in appoggio ai nostri server, mentre per la spedizione telematica e la conservazione decennale il servizio verrà da noi fornito separatamente mediante la nostra piattaforma digitale;

Servizio Assistito di Fatturazione Elettronica completo €250,00 (€70,00 creazione + €0,25 a fattura + €180,00 invio e archiviazione) annuali =  il costo del servizio, che si rivolge ai professionisti, agli artigiani, alle aziende commerciali e di servizi, alle società e a chiunque ne necessiti, comprende un pacchetto applicativo per ogni Azienda con assistenza completa sia per la fatturazione, che verrà da noi creata in digitale con formato previsto XML, sia per la spedizione telematica e la conservazione decennale di tutta la documentazione, attraverso la nostra piattaforma digitale.

Altri servizi che potrebbero interessarti